COCO CHANEL. Line

Venerdì 29 gen 2021 - ore 19,00 in modalità on-line

Coco Chanel. Line: il museo FRaC celebra la rivoluzionaria stilista del novecento

In occasione del 50esimo anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta il 10 gennaio del 1971 nella lussuosa suite dell'Hotel Ritz di Parigi, il Museo-FRaC celebra COCO CHANEL, all'anagrafe Mademoiselle Gabrielle Bonheur e il suo genio creativo. La grande stilista francese che ha rivoluzionato il concetto di femminilità, icona della moda, figura fondamentale del fashion design del ventunesimo secolo.

Ispirato alla figura rivoluzionaria della stilista, nasce "COCO CHANEL. Line", l'evento in cartellone il prossimo 29 gennaio alle ore 19:00 sui canali digitali del museo, che apre la rassegna "Dialoghi con l'arte", a cura dell'Associazione Culturale "Tutti Suonati". Un format che si propone la divulgazione di contenuti relativi al mondo delle arti contemporanee, condotta attraverso il dialogo interattivo e dinamico, che mette in relazione il contesto artistico di riferimento, esperti del settore e il pubblico del Museo-FRaC, accompagnandosi al più ampio programma di mostre ed esposizioni del Fondo Regionale d'Arte Contemporanea.

La partecipazione all'evento è stata gestita con Microsoft Teams per gentile concessione del Comune di Baronissi.

Moderatore: Ilaria Cotarella
Intervenuti: Prof. Massimo Bignardi curatore del Museo FRaC di Baronissi
Clotilde Cicatiello
Comunicazione: Barbara Landi
Evento a cura di: Ilaria Cotarella, Francesco Domenico D'Auria, Andrea Avagliano, Nicla Antonaccio e Pio Manzo coordinatore per il FRaC dell'Associazione Tutti Suonati.


torna agli eventi